Sportissimo[Calcio, Juve Milan Inter Manchester Chelsea Barca, Sport in generale]

Reply
Dottore alla caccia dell'ottavo sigillo
view post Posted on 29/5/2009, 09:32Quote

[F1 R.W]

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 22:23

Dottore alla caccia dell'ottavo sigillo

image

Eurosport - ven, 29 mag 09:34:00 2009

Valentino Rossi vuole l'ottava vittoria consecutuiva al Mugello. Attenzione, però, anche ai vari Stoner, Lorenzo, Pedrosa e.... Melandri.
C'é l'imbarazzo della scelta per Valentino Rossi, 9 volte vincitore al Mugello, 7 su 7 nelle ultime edizioni, per trovare la migliore gara fra tutti i suoi successi sul circuito toscano. "Nel 2006 - spiega il Dottore - quando ho lottato con Capirossi è stata una gara emozionante, ma quella dello scorso anno è stata una vittoria molto importante".

Correre qui è faticoso soprattutto per l'amore che il pubblico mostra nei confronti del pesarese: "E' tutto molto bello, ma alla fine risulta un week end difficile perché faccio molta fatica anche ad attraversare il paddock. Il calore dei tifosi però è la cosa più importante, una motivazione extra che c'é al Mugello che insieme alla bellezza della pista rende questo gran premio sicuramente speciale". Per Rossi adesso è fondamentale fare un ottimo risultato perché "Le Mans è stato un fine settimana molto negativo per noi, abbiamo avuto un sacco di problemi e adesso dobbiamo solo cercare di capire quali sono stati i problemi e guardare avanti. Con la nuova regola della mono gomma dobbiamo cercare di adattarci velocemente e lavorare in modo diverso sulla moto. Lo scorso anno qui siamo andati molto bene, ma adesso le cose sono cambiate". Avere in classifica generale 4 piloti racchiusi in soli 9 punti sarà un bene per lo spettacolo, ma Vale non sembra essere troppo contento: "mi piaceva di più quando prima dello scorso Gp avevo 11 lunghezze di vantaggio sui miei diretti avversari, comunque il campionato è ancora lunghissimo, la strada da fare é tanta, ma essere ad un punto dal primo dimostra che il campionato è ancora molto aperto. Stoner, Pedrosa e Lorenzo insieme e me siamo tutti sullo stesso livello perché i primi due qui sono sempre andati forte, mentre il terzo viene da un periodo di buona forma. Conterà molto la testa e bisognerà anche cercare di sfruttare tutti i turni di prove libere al massimo e sperare nel tempo bello per lavorare il più possibile sulla moto".

Anche Rossi si unisce al coro dei altri piloti che esaltano la bellezza della pista: "E' probabilmente la più bella e l'atmosfera che c'é è particolare anche per come è fatto il circuito con le tribune naturali. La pista è come fosse dentro un buco e la gente è molto vicina come in uno stadio, uno stadio delle moto". Non poteva mancare il riferimento al nuovo casco che verrà svelato solo sabato mattina: "Sarà molto difficile eguagliare quello dello scorso anno, sarà raffigurato un po' lo stato d'animo che si ha nel week end del Mugello dove tutto è più estremo e più difficile". Ma il pensiero torna subito alla gara di domenica: "vincere il gran premio di casa è un po' come vincere il mondiale".

"Sono felice di correre in Italia, perché mi sento amato dal pubblico e perché mi piace questa pista - ha commentato Jorge Lorenzo, leader del Mondiale a quota 66 - Guardare la classifica non mi crea tensione. Mi sento pronto per vincere, ma sarà comunque importate fare punti. Se dovessi fare bottino pieno vorrei poter festeggiare in pista a mio modo, piantando la bandiera di 'Lorenzoland' nella speranza che non avvenga un'invasione di pista, ma credo che il pubblico italiano mi rispettera". L'altro pretendente alla vittoria è sicuramente Casey Stoner. Il ducatista, a pari punti in classifica con Rossi, sente di avere a disposizione la migliore moto degli ultimi due anni e proverà a lottare alla pari con gli altri, anche se crede che sarà molto dura in quanto ritiene che qui Valentino sia molto forte. Chi non è contento di questo inizio stagione è senza dubbio Andrea Dovizioso. Il pilota della Honda HRC è sì felice di correre al Mugello, ma non si sente ancora pienamente competitivo per lottare con i primi: "Non credo che ci giocheremo la vittoria, perché i problemi che avevamo nelle altre gare sono rimasti gli stessi in quanto non sono arrivate novità tecniche. Se riusciamo a migliorarci è perché è cresciuto il nostro feeling con la moto, ma per lottare per un podio o una vittoria serve qualcosa di piu". Chi si emoziona ancora a guidare al Mugello è il veterano della Moto Gp, Loris Capirossi: "E' una pista dove sono sempre andato bene. Speriamo che la mia moto mi dia una mano in questo week end. Le mie sensazioni sono molto positive perché se riesco a stare con i primi proverò a giocarmela".

NON PERDETE L'APPUNTAMENTO DEL MUGELLO CON LA NOSTRA DIRETTA SCRITTA: SEGUI LE QUALIFICHE DELLA MOTOGP SABATO DALLE 14 E LA GARA DI TUTTE LE CLASSI DOMENICA DALLE 10.30!

Palmares F1 World Lega - b
VITTORIEPOLEPODIRITIRIPUNTITITOLI
4191850

Palmares Games World Lega - b
VITTORIEPOLEPODIRITIRIPUNTITITOLI
2230280

image

image

Archivio 2008/2009
image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
0 replies since 29/5/2009, 09:32

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

PREMI FORUM NET-PARADE
Image and video hosting by TinyPic COLONNA2 COLONNA3 COLONNA4
Image Hosted by ImageShack.us COLONNA2 COLONNA3 COLONNA4

Forum affiliati
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us f1world Image Hosted by ImageShack.us Juventus Fans Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic RPIT (c) Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Universal Forum Image and video hosting by TinyPic Mania Grafica

Gemellaggi
f1world TH Mania Forum Image and video hosting by TinyPic

Aubergine Blue è una skin di Shizuru117, pubblicata su The Graphic Corner
Alcune immagini sono di sweetie