Sportissimo[Calcio, Juve Milan Inter Manchester Chelsea Barca, Sport in generale]

Reply
Lucescu e il Brasile, una grande famiglia
view post Posted on 27/5/2009, 12:20Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Sportissimo Fans

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 19:50

Lucescu e il Brasile, una grande famiglia

image

La mano del tecnico nel successo dello Shakhtar Donetsk in Coppa Uefa: "Ora la Champions League". Ma il merito è anche dei cinque giocatori brasiliani: "E' un mix perfetto. Ci sentiamo come una famiglia"
E' la prima volta nella storia che una squadra ucraina si aggiudica la Coppa Uefa...Ma il trionfo non è stato poi così casuale: l'oligarca Rinat Akhmetov si è affidato all'esperto Mircea Lucescu, già vincitore di una Supercoppa Europea col Galatasaray. Il tecnico romeno, snobbato in Italia, ci ha messo del suo costruendo un grande progetto e aiutato da una rosa competitiva e da una colonia sudamericana di tutto rispetto è entrato nella storia passando dalla porta principale

Il tecnico Lucescu crede che il successo sia solo l'inizio di un ciclo importante. "Questo primo trofeo è fantastico. Ma vogliamo ottenere qualcosa anche in Champions League, arrivare ai quarti o in semifinale in futuro. Il mio obiettivo è quello di continuare a costruire questa squadra e migliorarla. La mia filosofia è quella di educare i giocatori giovani e quelli dotati di talento. Ho questa passione e voglio che i miei giocatori siano sempre più convinti dei loro mezzi. La Champions League sarà il nuovo obiettivo per i paesi dell'est. Finora abbiamo avuto problemi con il livello del nostro campionato, ma adesso credo che i paesi dell'est possano farcela e noi ci proveremo".

I cinque brasiliani hanno confezionato un bel regalo: Ilsinho (che ha regalto la finale nel derby con la Dynamo Kiev), e i goleador Luiz Adriano e Jadson sono stati determinanti, ma anche il giovanissimo Willian (classe 1988) e Fernandinho, eletto miglior giocatore del campionato ucraino, hanno dato un gran contributo. "Sono davvero contento per loro. Adesso molta gente li conoscerà e spero anche Carlos Dunga. La mia filosofia è quella di costruire squadre, insegnare ai giocatori, ottenere il meglio dai giovani. Cercherò di continuare così finché posso".

Luiz Adriano è cresciuto nell'Internacional assieme al rossonero Pato: il gol realizzato è uno di quelli che "ha sempre sognato": "E' veramente qualcosa di speciale. Questo club non aveva mai raggiunto una finale di Coppa Uefa o Champions League quindi non riesco proprio a descrivere le emozioni che stiamo provando. Siamo cinque brasiliani allo Shakhtar, ci sentiamo come una famiglia. Però anche i giocatori ucraini hanno fatto la loro parte alla grande. E' stata la vittoria di un mix perfetto. E' un grande successo e adesso tutti scherzano e ballano nello spogliatoio".

Gli fa eco il suo compagno Rat: "All'inizio della competizione nessuno si sarebbe mai immaginato che la nostra squadra sarebbe andata così avanti: per quanto mi riguarda, è il momento più importante della mia intera carriera! "

Mastica amaro invece Thomas Schaaf, che chiede alla sua squadra di dimenticare la delusione e pensare solo alla finale di Coppa di Germania del 30 maggio contro il Bayer Leverkusen: "Non siamo riusciti ad attaccare come facciamo di solito. E' una sconfitta che dovrà servirci da lezione per il futuro. Ma la stagione non è finita. Abbiamo ancora gare importanti come quella contro il Wolfsburg sabato e la finale di Coppa di Gemrania a Berlino. Dobbiamo costruire qualcosa da questa esperienza. Berlino sarà l'occasione per rimettere le cose a posto. Dobbiamo metterci questa sconfitta alle spalle".

Naldo ammette la sconfitta e si congratula con lo Shakthar: "Penso che il risultato sia frutto di una grande gara che ha visto protagoniste due squadre per 120 minuti. E alla fine i nostri avversari hanno fatto meglio di noi. Faccio i miei complimenti allo Shakhtar, ma noi dobbiamo essere orgogliosi e pensare già al prossimo obiettivo, la finale di Coppa di Germania".

Tim Wiese è invece più critico: "Non abbiamo fatto abbastanza per vincere, sprecando troppe opportunità e forse avremmo dovuto tirare di più (vista anche la papera di Pyatov sul gol di Naldo, ndr): credo questo sia stato uno dei fattori che hanno portato alla sconfitta". Secondo il 27enne portiere hanno pesato le assenze per squalifica di Diego e Hugo Almeida. "Ci mancavano alcuni giocatori importanti. Forse sarebbe andata diversamente con loro in campo".

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
0 replies since 27/5/2009, 12:20

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

PREMI FORUM NET-PARADE
Image and video hosting by TinyPic COLONNA2 COLONNA3 COLONNA4
Image Hosted by ImageShack.us COLONNA2 COLONNA3 COLONNA4

Forum affiliati
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us f1world Image Hosted by ImageShack.us Juventus Fans Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic RPIT (c) Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Universal Forum Image and video hosting by TinyPic Mania Grafica

Gemellaggi
f1world TH Mania Forum Image and video hosting by TinyPic

Aubergine Blue è una skin di Shizuru117, pubblicata su The Graphic Corner
Alcune immagini sono di sweetie