Gruppo antirazzista denuncia:<>

« Older   Newer »
  Share  
T.Ronaldo
CAT_IMG Posted on 13/2/2009, 20:01




Per Mario Balotelli i problemi non sono solo di natura calcistico-sportiva e di attitudine personale. Ora c'è qualcos'altro, visto che il gruppo antirazzista EveryOne, lo stesso che ha portato esponenti della comunità Rom ad assistere a partite della Scavolini di basket, denuncia che il giovane attaccante dell'Inter e della nazionale under 21 è stato fatto oggetto di pesanti insulti in alcuni forum «dove si incontrano in rete i razzisti dei movimenti neonazisti Stormfront e White Pride», come è scritto in un comunicato diffuso da EveryOne sul proprio sito.

Il 20 gennaio scorso, ad esempio, è stato postato nel forum un fotomontaggio in cui si vede il campione di origine ghanese in compagnia della velina Costanza Caracciolo con commenti offensivi. Ma le manifestazioni di intolleranza razziale, però, sempre secondo il gruppo antirazzista,non si sono fermate ai siti neonazisti, perché «anche in NNTP Newsgroup Gateway e in altri blog si leggono commenti razzisti rivolti al giovane attaccante interista».

Il gruppo antirazzista chiede «a gran voce che Balotelli sia sostenuto sia da parte dell'Inter sia dalla federcalcio». E questo nonostante i problemi, per motivi disciplinari, avuti prima con Mourinho e adesso anche con il tecnico azzurro Casiraghi, per essere arrivato in ritardo nel ritiro della Under 21 dopo una notte passata in discoteca. «È importante che Mourinho e Casiraghi, creino un ambiente sereno intorno al ragazzo - sottolineano i leader dell'organizzazione per i Diritti Umani Roberto Malini, Matteo Pegoraro e Dario Picciau - e non gli rivolgano solo critiche, anche pesanti, attraverso i media, perché tali critiche vengono poi strumentalizzate dagli intolleranti».
 
Top
§mark07§
CAT_IMG Posted on 13/2/2009, 20:43




poveretto
 
Top
1 replies since 13/2/2009, 20:01   82 views
  Share